venerdì 7 gennaio 2011

tanto e' solo un arrivederci....

 
piccoli pattini in tessuto panama color panna,
tratti da un cartamodello Tilda e ispirati da un sito meraviglioso
My Country Nest al cui interno sono presenti incantevoli creazioni per le quali non riesco a trovare sufficienti aggettivi che gli  renedano giustizia...
posso solo dire che e' un piacere per gli occhi e per il cuore vedere tali magiche opere 

Ahime' devo proprio farlo....non posso piu' rimandare e non ho piu' scuse logicamente valide da poter sfruttare....devo inesorabilmente accettare il fatto che il Natale e' passato, l'ultimo dell'anno pure e la befana oltre ad aver scaricato nella mia calza extra-large una buone dose di carbone...alla fragola.... ma pur sempre carbone...mi ha ricordato che e' arrivato il momento di disfare l'albero e tutte le decorazioni ad esso collegate e vi garantisco che in casa mia sono parecchie!
Tanto per darvi un'idea dell'impegno profuso vi posso solo dire che dalle mie parti e' consuetudine preparare l'albero l'8 dicembre beh....la mia personale tradizione invece vuole che l'albero e non solo quello, sia gia' perfettamente al suo posto il 20 Novembre.....lo so puo' sembrare una malattia ma per me deve essere cosi'!... ovviamente nei giorni a seguire si continua ad allestire, a riempire, a sistemare, a migliorare ...e' un Natale in continuo divenire....poi pero' come tutte le cose belle prima o poi sono destinate a finire e cosi' dopo mille indugi e giustificazioni sempre piu' improbabili mi trovo costretta a cedere...
 si riprendono tutte le scatole, le cappelliere e i contenitori di varia misura riposti piu' di un mese fà in soffitta e si comincia, con un nodo in gola, a riavvolgere fili di luci, togliere palline, fiocchi e cuoricini che in questo periodo hanno reso la mia casa un posto magico, caldo, pieno di quelle luci soffuse che fanno tanto famiglia e che scaldano il cuore.
E cosi' anche quest'anno eccomi qui a fare gli ultimi scatti da conservare gelosamente negli album che ogni anno in questo periodo preparo per non dimenticare nemmeno un attimo di quella magica atmosfera che non vedo l'ora di rivivere....quindi per voi e per me mostro alcune immagini  che entreranno a pieno titolo nell'album del Natale 2010 spero vi piacciano tanto quanto piace a me creare questi piccoli angoli, scorci di una casa vissuta con passione e che con passione viene coccolata, viziata e amata....
 

                      
                                   un tavolino shabby, la luce soffusa di una candela, una piccola ghirlanda avvolta di bacche rosse....
                        basta poco per fare Natale


il tavolo e la sua panca, anch'esso shabby, arricchito con festoni di abete e candele profumate

e infine....
il mio piccolo, grande albero straripante di addobbi, cuori di stoffa e di legno, candy cane, stelline e fiocchi tanti tanti fiocchi quest'anno tutto rigorasamente nei toni del panna e del bordeux circondato da delicatissime lucine bianche....so gia' che mi mancherai....ma ci vediamo tra 11 mesi!!!
 un baciotto al mio albero e a tutte voi.
Deborah









 

Nessun commento:

Posta un commento